Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Nei giorni scorsi vi avevamo rivelato che l'ospedale di Carmagnola ha ospitato le riprese del film «Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico». Oggi l'Asl To5, attraverso i propri canali social, ha diffuso le immagini del set realizzato all'interno della struttura sanitaria. All'ospedale San Lorenzo di Carmagnola le riprese della pellicola, prodotta da Redibis Film, si sono concluse nei giorni scorsi.

«Le scene sono state girate in spazi non utilizzati, senza interferire con le attività del presidio - fanno sapere dall'azienda sanitaria - questa collaborazione mostra come sanità e cinema possano incontrarsi in modo virtuoso: da un lato la complessità e la dedizione del lavoro assistenziale, dall’altro la capacità del linguaggio cinematografico di raccontare e valorizzare la realtà».

Nel cast del film, per la regia di Stefano Grasso, figurano anche Valerio Mastandrea, Francesco Gheghi e Valeria Bruni Tedeschi. Il film, scritto da Massimo Gaudioso, Stefano Grasso, Giuditta Avossa e Caterina Venturini, è prodotto da Lucky Red e Academy Two con Rai Cinema, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, e realizzato grazie al contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura. La distribuzione sarà curata da Vision Distribution.