Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Si finge un tecnico del gas e truffa un'anziana. Lo spiacevole episodio è avvenuto in un'abitazione di Carmagnola, ai danni di una donna che vive da sola.

Per mettere a segno il suo raggiro, il malvivente si è «spacciato» per un tecnico del gas intervenuto in zona a causa di un falso malfunzionamento dell’impianto della casa. Carpita la fiducia della pensionata, il balordo è riuscito a farsi aprire dalla malcapitata. Una volta all'interno ha convinto la donna a consegnargli oggetti preziosi e soldi in contanti. A quel punto, ha approfittato di un momento di distrazione della vittima, ha arraffato il bottino ed è scappato.

A dare notizia di quanto successo è stata la nuora dell’anziana: attraverso i social ha invitato tutti i carmagnolesi a prestare la massima attenzione. Per ogni dubbio, sottolineano sempre le forze dell’ordine, l'importante è non aprire la porta agli sconosciuti, anche a quelli che si qualificano come tecnici o esperti. Per ogni evenienza, inoltre, è possibile chiamare il 112: la chiamata è gratuita.