Si è concluso il bando di gara per l’individuazione dell'impresa che eseguirà gli interventi di riqualificazione degli assi commerciali carmagnolesi, che saranno finanziati attraverso il bando regionale “Percorsi urbani del Commercio”, al quale il Comune di Carmagnola aveva aderito aggiudicandosi un importante cofinanziamento. Il progetto interesserà l'asse di via Fratelli Vercelli e via Chiffi nel tratto compreso tra via S.Giovanni Bosco e vicolo Turletti, oltre a Largo Vittorio Veneto.

I lavori, che avranno inizio il 25 novembre, riguarderanno il rifacimento dei marciapiedi, l'arredo urbano, la segnaletica e la raccolta delle acque bianche. In largo Vittorio Veneto è inoltre previsto il rifacimento della pavimentazione. I lavori saranno sospesi dall’8 dicembre al 6 gennaio 2020 per consentire il regolare svolgimento delle attività commerciali nel periodo natalizio.

Gli interventi di riqualificazione dovrebbero terminare a fine primavera, inizio estate. Come concordato con i commercianti, i lavori saranno realizzati a blocchi, garantendo sempre l’accesso a negozi e abitazioni. A tal proposito a giorni saranno avvisati anche i residenti delle aree interessate dal cantiere.

Galleria fotografica

Articoli correlati