LA LOGGIA - C'è ancora tempo a La Loggia per visitare la mostra dei Presepi Solidali. Porte aperte per chi volesse ammirare l'esposizione delle suggestive Natività, ospitata al teatrino della scuola dell'infanzia Bovetti, anche domani, 6 gennaio 2026. Si parte dalle 14.30.
«E' un percorso che unisce tradizione, creatività e soprattutto solidarietà - spiega il sindaco, Domenico Romano - Durante la visita sarà possibile donare beni alimentari che verranno destinati alle famiglie del nostro territorio che vivono una situazione di disagio economico. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza. Un’occasione per condividere la bellezza del Natale e trasformarla in aiuto concreto per chi ne ha più bisogno».
Proprio durante le feste di Natale i giovani del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi di La Loggia hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa benefica: oOltre ai beni di prima necessità, hanno regalato tanti biglietti di auguri, perché, sottolineano dall'amministrazione comunale, «un aiuto concreto è ancora più forte se accompagnato da un messaggio gentile».


