MIRAFIORI - Lite per una mancata precedenza, rider aggredito a colpi di mazza da baseball da due automobilisti. E' successo nel corso della serata di venerdì 13 febbraio 2026 a Mirafiori sud.
Per cause ancora in fase di accertamento, intorno alle 19, tra via Plava e via Faccioli, si sarebbero toccati un monopattino e una vettura. Tra il rider e il conducente della vettura è iniziata una forte discussione, che è rapidamente degenerata. L'uomo alla guida della vettura, insieme ad un passeggero, è passato dalle parole ai fatti colpendo il guidatore del monopattino, un ragazzo marocchino, con una mazza da baseball.
Sul posto, allarmati dalle grida di auto del rider, sono intervenuti altri passanti, che vista la scena non hanno esitato a chiamare il 112. A quel punto i due aggressori sono risaliti in auto e si sono allontanati facendo perdere le loro tracce prima dell'arrivo della Polizia. La vittima dell'aggressione è stata affidata alle cure degli operatori del 118. Non è in pericolo di vita. Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine.

