MIRAFIORI - Tre colpi d’arma da fuoco nel cuore di una tranquilla serata d’estate. Pe ril momento ha i connotati del giallo quanto successo a Mirafiori, a Torino sud, intorno alle 23 di ieri, martedì 15 luglio 2025. Gli spari, secondo quanto riferito dai residenti che hanno subito dato l’allarme chiamando le forze dell’ordine, sono stati uditi in un’area compresa tra l'incrocio tra strada delle Cacce e via Fleming.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia. Gli agenti hanno perlustrato la zona per ore alla ricerca di riscontri, ma senza avere dei riscontri significativi. Al momento non risultano vittime né feriti collegati ai tre colpi d’arma da fuoco sentiti dagli abitanti del quartiere.
Durante i controlli, tuttavia, i poliziotti hanno rinvenuto, all’interno del recinto di una bocciofila poco distante, uno zaino abbandonato. Dentro la sacca vi erano due pistole, un fucile e un’ascia. Il materiale è stato sequestrato a carico di ignoti e sarà sottoposto ad accertamenti balistici per verificare se una delle armi possa essere stata utilizzata per esplodere i colpi che hanno allarmato la zona. Nel corso dell’operazione è stato anche identificato un uomo con precedenti penali, che però non è risultato coinvolto nei fatti. Nelle prossime ore saranno svolti altri approfondimenti e sentiti altri testimoni potenzali per chiarire la dinamica di quanto accaduto.