Galleria fotografica

MONCALIERI - Fino a domenica 15 giugno è possibile visitare la mostra Borse e borsette. Creazioni perfette, promossa in collaborazione con il Comune di Moncalieri e l’Associazione “Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri”. Protagoniste dell'esposizione sono più di 150 borsette di rara eleganza, espressione di maestria e creatività, che trovano spazio nelle stanze della Principessa Maria Letizia di Savoia, in omaggio alla sua nota passione per la moda, ripercorrendo l’evoluzione di questo accessorio dall’Ottocento agli anni Sessanta del Novecento, anche con creazioni disegnate da stilisti d’alta moda. Conclude la mostra una sezione dedicata al design innovativo e sostenibile con le borsette in cartone realizzate dall’artista Angelo Lussiana.

La mostra è inclusa nel biglietto per l’ingresso in Castello e, in ogni giorno di apertura, le visite delle 10.00 e 17.00 saranno dedicate in maniera specifica a questo percorso, con l’esclusione dell’Appartamento reale.

Sabato 7 giugno alle 11.00, sarà inaugurato un nuovo allestimento scenico delle tavole dei sovrani nell’Appartamento reale, con mockup di dolci e prelibatezze in polvere di alabastro e, nelle stesse stanze, fino a domenica luglio, si potranno anche ammirare le installazioni in ceramica dell’artista Matilde Domestico. Nella stessa giornata è in programma un’apertura straordinaria serale fino alle 22.00, con ultimo ingresso alle 21.00. I dolci tradizionali piemontesi continueranno a essere protagonisti anche domenica 15 giugno, grazie al Gruppo storico della Fenice che animerà con rappresentazioni teatrali le visite delle 15.00, 16.00 e 17.00.

Prenotazioni e informazioni

La partecipazione alle visite teatralizzate del 15 giugno è compresa nel biglietto per gli Appartamenti reali Per le visite al Castello, inclusi la mostra Borse e borsette, gli Appartamenti reali, le tavole allestite, le installazioni artistiche e i percorsi teatralizzati, acquisto dei biglietti online: La Venaria Reale – Castello di Moncalieri. Per ulteriori informazioni: 011 49923333.