Casa Zoe, il centro culturale, ludico e sociale di Moncalieri riservato alle famiglie e bambini, che integra le attività di nidi, materne e scuole primarie, riapre ad un anno dalla sua chiusura a causa dell’emergenza sanitaria. La sede di Salita padre Denza è pronta a riaprire le sue porte da lunedì 1 marzo con tante opportunità dedicate alla famiglia. 

In questo anno difficile per tutti Casa Zoe ha deciso di offrire gratuitamente alle famiglie il tesseramento per l’anno 2020/2021. Questa opportunità è resa possibile grazie al progetto “Ora di Futuro” in collaborazione con Mission Bambini finanziato da Generali e The Human Safety Net. 

Tutte le mattine verranno attivati laboratori ludici per bimbi dai 13 ai 36 mesi,”Fuori Gioco Natura”, laboratorio ludico espressivo per la realizzazione di creazioni partendo da elementi naturali, “Fuori Gioco Circo”,  laboratorio di motricità e arte circense, “Manine creative” attività creative e di manipolazione. Per i bimbi dai 3 anni verranno attivati il giovedì e il venerdì pomeriggio, “Play time”, laboratori e giochi di fantasia e “Pitturiamo coccodrilli”, atelier creativo e di espressione artistica.

Per i genitori verranno proposti in presenza due cerchi di parola, momenti di condivisione e riflessione sul ruolo genitoriale e l’educazione dei figli: “Lieto evento”  il martedì e “Pace Carote e Patate _ Genitori Consapevoli” il sabato. 

 

Galleria fotografica

Articoli correlati