I nuovi semafori di via Sestiere sono funzionanti. Per chi percorre la strada da e per piazza Bengasi si troverà di fronte i nuovi segnalatori luminosi che permetteranno a chi arriva dalle strade secondarie, di inseririsi sulla via proncipale senza rischiare incidenti. Una novità che non ha convinto tutti gli abitanti della borgata, preoccupati dal fatto che nelle ore di punta, potrebbero formarsi lunghe code.

Fino ad oggi, nei fatti, via Sestiere era una strada che, in alcune ore del giorno e della notte, "invitava" gli spericolati a schiacciare l'acceleratore, facendo rischiare incidenti a chi arrivava dalle vie laterali. Una questione di sicurezza dunque, ma in tanti sono preoccupati dalla possibilità di lunghe code che già oggi, in certi momenti del giorno, si formano soprattutto al primo incrocio per chi proviene da Nichelino, quello con via Palli.

«Sono state acquistate delle schede elettroniche - spiega l'assessore alla Viabilità, Silvano Costantino, che permettono ai semafori di "avvertire" se si sta formando una coda troppo lunga. A quel punto i sensori scattano e la luce sarà verde in contemporanea tra tutte le lanterne, per permettere di smaltire l'intasamento»