Galleria fotografica

MONCALIERI - Conto alla rovescia per l’inaugurazione della mostra «Piccoli artisti, grandi emozioni». Appuntamento alla biblioteca Arduino il 9 maggio alle ore 17.30 per l’atteso taglio del nastro. Saranno esposte le opere di Edoardo Patriti e Carlo Scapino.

«Questa è la storia di piccoli grandi sogni, che profumano di talento. Quelli di Edoardo e Carlo, 12 anni, amici e compagni di classe – spiega il sindaco, Paolo Montagna - Da piccolissimi, un po’ per gioco e un po’ per caso, incontrano l’arte. È la zia di Edo che, guardandone i disegni, lo invita a prendere tela e pennello. Allora aveva solo 5 anni. E ad oggi ha già all’attivo oltre 30 opere, perlopiù d’acquerello. Per Carlo, invece, la curiosità nasce guardando un video: da quel momento, realizza numerosi quadri con le tecniche più diverse. “Ci piacerebbe fare una mostra”, mi confessano. E così sarà. In biblioteca dal 9 al 23 maggio, si potrà visitare la prima “personale” dei ragazzi».

Con l’occasione il primo cittadino e l’assessora, Antonella Parigi, presenteranno anche il progetto «Piccoli artisti, grandi emozioni»: «Da questa bella storia, è nata l’idea dei progetto – chiosa Paolo Montagna - Se hai tra i 7 e i 13 anni e vuoi mettere i tuoi sogni in bella mostra, invitiamo i giovani a scriverci per diventare protagonista della rassegna “Piccoli Artisti, Grandi Emozioni”. Si tratta di un nuovo spazio per esporre in Biblioteca la creatività e il talento dei bambini e ragazzi di Moncalieri».