Galleria fotografica

POIRINO - Si sente male mentre è in palestra ad allenarsi: una ragazza di soli 22 è stata ricoverata in ospedale in condizione disperate. Purtroppo non ce l'ha fatta: questa sera è stato dichiarato il decesso. L’allarme è scattato intorno alle 19 di ieri, martedì primo luglio 2025, a Poirino.

La giovane, secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, si stava allenando, come faceva abitualmente, quando ha accusato un malore improvviso. E’ stata subito soccorsa dallo staff del centro sportivo, mentre partiva la telefonata al numero unico d’emergenza 112. Sia dai soccorritori che dall’equipe medica del 118, giunta tempestivamente sul posto, è stato utilizzato il defibrillatore presente nella piscina.

La 22enne è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Molinette. Il sindaco del paese, Nicholas Padalino, nel comunicato stampa nel quale annuncia cinque giorni di lutto cittadino in occasione dei funerali di Marco Torta (24enne vittime di un terribile incidente stradale ad Arignano lo scorso week-end) ha espresso «le più sincere condoglianze ai familiari e agli amici delle due giovani vite» unendosi «al profondo dolore che ha colpito l’intera comunità».

Anche dallo staff della palestra è arrivato un messaggio attraverso i social: «Sconvolti e fortemente provati da ciò che è successo ieri alla nostra Martina il Centro momentaneamente rimarrà chiuso. Vi ringraziamo per la comprensione».