Galleria fotografica

POIRINO - Un incidente stradale ha causato disagi questa mattina, martedì 4 novembre 2025, lungo l’autostrada Torino-Piacenza, nel tratto compreso tra Poirino e l’interconnessione con la tangenziale sud, in direzione Torino. Coinvolti un tir e un furgone cassonato appartenente a una ditta edile.

Il conducente del furgone, un uomo italiano di 50 anni residente a Torino, è rimasto ferito nello scontro. È stato soccorso dal personale della croce rossa di Chieri, attivato dal 118 Azienda Zero, e trasportato all’ospedale Cto. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dai distaccamenti di Torino Lingotto, Chieri e Asti per mettere in sicurezza l’area. La polizia stradale di Alessandria ha effettuato i rilievi necessari, mentre gli ausiliari Itp hanno gestito il traffico deviando i veicoli sulle corsie disponibili.

Pesanti le ripercussioni sulla viabilità: si sono formate lunghe code fino alla rimozione dei mezzi coinvolti, avvenuta solo dopo alcune ore. Il tratto è rimasto parzialmente bloccato, con rallentamenti significativi per i pendolari diretti verso Torino.