Galleria fotografica

RIVALTA - Si svolgeranno oggi, giovedì 21 agosto, a Orbassano alle 16 nella parrocchia di San Giovanni Battista i funerali di Giovanni Solinas. Aveva 87 anni ed è stato vicesindaco di Rivalta e, per tutta la vita, un punto di riferimento per il quartiere Tetti Francesi.

«Arrivato giovanissimo a Rivalta, Giovanni ha sempre conservato con orgoglio e dedizione le sue origini sarde, contribuendo con l'impegno pubblico e con il volontariato nel sociale a far crescere la nostra comunità - lo ricordano dall'amministrazione comunale - Lo ha fatto da palazzo civico quando è stato vicesindaco e lo ha fatto con i rapporti personali e le strette di mano tutti i giorni e con tutte le persone che a lui si sono rivolte. Il suo nome è legatp a quello del Gsd Tetti Francesi Rivalta, la squadra di calcio del quartiere che più cinquant'anni fa ha contribuito a fondare. E' stato tra i primi soci del sodalizio. È anche grazie a lui che almeno tre generazioni di rivaltesi hanno potuto giocare, divertirsi, imparare una disciplina sportiva e soprattutto fare gruppo e capire l'importanza di stare insieme. La Città di Rivalta e tutti i rivaltesi in queste ore si stringono intorno alla sua famiglia, per un abbraccio e un ringraziamento».

«Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Solinas, socio fondatore della nostra società - spiega il presidente Marco Tiengo, unitamente a tutto il consiglio direttivo e a tutti i tesserati del Gsd Tetti Francesi Rivalta - Figura di riferimento e punto di unione per intere generazioni, Giovanni ha dedicato la sua vita allo sport e alla comunità, contribuendo in modo determinante alla crescita e alla storia del Gsd Tetti Francesi Rivalta. Grazie al suo impegno, alla sua passione e ai suoi valori, migliaia di persone, in oltre mezzo secolo di attività, hanno potuto praticare sport in un ambiente aperto e accogliente, dove solidarietà, inclusione e amicizia sono sempre stati principi guida, tanto da portare la nostra società ad essere premiata nel 2023 al Golden Boy. La società tutta si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore, con la gratitudine e la riconoscenza per tutto il bene che Giovanni ha fatto allo sport e alla città di Rivalta».