RIVALTA - Si svolgeranno sabato 5 luglio alle ore 9.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Andrea di Rivalta i funerali di Susy Carbone. Un’intera comunità si stringerà attorno al dolore dei familiari della donna di 54 anni accoltellata dal compagno Alessandro Raneri, 55 anni, nell’appartamento che condividevano in città. Susy Carbone lascia il figlio Simone, la mamma Dora, il papà Antonio e il fratello Giuseppe.
Questa sera, mercoledì 2 luglio, il Comune ha organizzato l’importante evento «Uniamo le nostre voci per Susy». Un appuntamento per dire no alla violenza sulle donne. Si parte alle ore 21 in piazza Gerbidi dove, si legge nel messaggio postato sulla pagina facebook dell’amministrazione comunale, «in molti abbiamo incontrato il sorriso di Susy dietro il suo banco al mercato del martedì. Uniamo le nostre voci, stringiamoci forte sentiamoci comunità».
Sul terribile omicidio-suicidio, seguito dal pubblico ministero Emma Panzè, stanno indagando i carabinieri della compagnia di Moncalieri insieme ai colleghi del comando provinciale di Torino. Si cerca ancora il coltello o l’arma del delitto compatibile con le ferite. Raneri potrebbe persino averla gettata nel lago Grande di Avigliana, dove giovedì scorso è stato ritrovato il suo corpo senza vita.