Galleria fotografica

TORINO - Nel pomeriggio di oggi, giovedì 11 settembre 2025, intorno alle 17, un grave incidente ha paralizzato la tangenziale di Torino, dall’altezza di corso Francia in direzione Milano. Nell’impatto sono rimasti coinvolti una moto, un’auto e un furgone. Le dinamiche precise sono ancora in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della polizia stradale per mettere in sicurezza l’area e gestire la viabilità. È stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato direttamente sulla carreggiata per soccorrere la motociclista, trasportata in codice rosso all’ospedale Cto di Torino. Le sue condizioni sono gravi. Complessivamente sono quattro le persone ferite nello schianto.

A seguito dell’incidente, la carreggiata in direzione Milano è stata temporaneamente chiusa al traffico, causando pesanti disagi alla circolazione, con rallentamenti e code fino alle uscite di Interporto Sito e Beinasco. La riapertura parziale della tangenziale è avvenuta solo dopo i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti. Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.