MIRAFIORI - Cantiere aperto in via Pio VII 151, al confine tra i quartieri Lingotto e Mirafiori Sud. Sono iniziati in questi giorni i lavori di demolizione della carrozzeria abbandonata che da tempo occupava l’area, segnando l’avvio concreto di un intervento urbanistico destinato a cambiare il volto di questo tratto di strada. Al posto del vecchio edificio sorgerà infatti un nuovo McDrive della catena McDonald's, pensato per servire i clienti direttamente a bordo dei propri veicoli.
L’operazione arriva a circa un anno e mezzo dal via libera definitivo del Consiglio comunale. Nel settembre 2024, infatti, Palazzo Civico aveva autorizzato la costruzione del nuovo punto vendita concedendo una deroga al piano regolatore, dopo un lungo iter amministrativo e politico.
Oltre alla realizzazione del ristorante, l’intervento prevede anche alcune opere di riqualificazione della viabilità. In particolare, una banchina spartitraffico nel cuore di via Pio VII, un’infrastruttura richiesta espressamente dal Comune su sollecitazione delle Circoscrizioni 2 e 8. L’obiettivo è aumentare la sicurezza stradale in un tratto notoriamente critico.

