VILLASTELLONE - Ladri in azione a scuola nel cuore della notte. Un furto è stato messo a segno tra martedì 20 e mercoledì 21 gennaio 2026 alla scuola media di Villastellone. Secondo quanto ricostruito, dopo essere riusciti ad entrare all’interno dell’edificio di via Artemisia Gentileschi, i malviventi hanno arraffato diversi computer e materiale informatico utilizzato per le attività didattiche. Durante il blitz è stata anche forzata la cassaforte dell’istituto.
Al mattino, al momento dell’apertura della scuola, l'amara scoperta di quanto avvenuto. Ad accorgersi del furto è stato il personale che ha riscontrato segni di effrazione e danni all’interno di aule e uffici amministrativi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, per gli accertamenti del caso, insieme a un tecnico comunale.
La dirigenza scolastica è al lavoro per quantificare l’ammontare complessivo dei danni e del materiale sottratto. Il raid rappresenta un brutto colpo per la scuola media del paese e mette in difficoltà anche lo svolgimento delle attività didattiche, in particolare nei laboratori private di pc e materiali informatici. Sono in corso le indagini delle forze dell'ordine per dare un nome e un volto ai responsabili.

