Galleria fotografica

VINOVO - Sta facendo molto discutere l'annullamento del concerto di Francesco Gabbani, inizialmente in programma giovedì 27 agosto 2026 all'Ippodromo di Vinovo. Il concerto sarebbe stato annullato per motivi organizzativi: «A1 Concerti comunica che, per ragioni organizzative non imputabili all'artista né al suo team, il concerto di Francesco Gabbani, previsto il 27 agosto 2026 all'Ippodromo di Vinovo è stato annullato» si legge in una nota sui social ufficiali del cantautore e di Artist First etichetta discografica indipendente e società di distribuzione discografica italiana.

«La data stava registrando un'ottima risposta da parte del pubblico ed era prossima al sold out. Tuttavia la società organizzatrice del festival non è attualmente in grado di garantire le condizioni necessarie per il corretto svolgimento dell'evento. Per questo motivo, e al fine di tutelare il pubblico, abbiamo deciso di procedere con l'annullamento» aggiungono dall'entourage del cantante. I rimborsi sono già disponibili sul sito di Ticketone. Il termine ultimo per richiederli è fissato al 15 settembre.

Sulla vicenda la direzione dell'ippodromo dichiara: «Abbiamo appreso con dispiacere dell'annullamento della data di Gabbani da un contatto diretto con l'organizzatore Dimensione Eventi e poi dai loro social. Organizzatore che aveva richiesto in affitto l'ippodromo per la realizzazione di due concerti: Gabbani il 27 agosto e Bennato il 28 agosto. La nostra location sta regolarmente ospitando grandi eventi senza alcun intoppo, né di tipo organizzativo, né di tipo logistico, anche grazie al prezioso supporto della protezione civile e della polizia municipale del Comune di Vinovo e dell’amministrazione comunale tutta. Nel mese di giugno abbiamo ospitato con successo il Drone Art Show dedicato ad Harry Potter con 4000 persone e la serata di edutainment di Club Silencio con 1200 presenze. Mentre luglio vede la presenza nell'area verde antistante alla zona corse dell'iniziativa Pasta Music Fest, ogni fine settimana, dal giovedì alla domenica. Ad oggi guardiamo serenamente al futuro, continuando a proporci come contenitore di eventi e di esperienze ad organizzatori locali e nazionali, in attesa del nostro grande evento ippico del 10 e 11 ottobre con il Derby Day, la giornata internazionale che porterà a Vinovo il meglio del trotto europeo con le 23 nazioni rappresentate nella Unione Europea del Trotto ed il Derby del Trotto 2026».