Tornano la 5* edizione della Hippo Run mezza maratona internazionale di Vinovo e la 4* edizione della Hippo ten 10 km internazionale di Vinovo. Attenzione alla chiusura delle strade al traffico tra Vinovo e NIchelino.

La partenza è fissata alle ore 9:30 dal Comune di NICHELINO (EX SS 23, RETRO PALAZZINA DI CACCIA) ed arrivo previsto alle ore 12:00 nel Comune di VINOVO (INTERNO IPPODROMO ) e con il seguente percorso:
Da viale Torino fino all’ incrocio con la SP 23R, alla rotonda tra la SR 23R e la SP 142 le due gare si biforcano.
La 10 Km prosegue lungo Via Stupinigi fino all’ ingresso dell’Ippodromo di Vinovo, la 21 Km prosegue lungo la Variante di Candiolo e svolta a sinistra sulla SP 140 che verso Candiolo. All’altezza del Villaggio “I Cavalieri” di Vinovo la gara si immette lungo la ciclabile che affianca la SP 143, in direzione di Vinovo centro.
All’ intersezione con la SP 143 e Via M. Buonarroti si procederà lungo quest’ ultima per circa 150 mt con giro di boa e ritorno sulla ciclabile.
All’altezza della rotatoria tra la SP 143 e la SP 144 (Via Moncalieri) si prosegue lungo quest’ultima in direzione di Moncalieri, ingresso nella frazione Tetti Rolle la quale viene percorsa per l’intero tragitto fino all’intersezione con Via Vernea con ingresso nel Comune di Nichelino, all’altezza dell’intersezione di Via Torino si prosegue lungo Via Scarrone mantenendo la sinistra della carreggiata. Alla rotonda tra Via Scarrone e viale Ippodromi Torinesi si prosegue lungo quest’ ultimo fino all’immissione su via Debouchè mantenendo sempre la sinistra della carreggiata, immissione su Via Stupinigi, direzione di Vinovo fino all’altezza del centro sportivo “Juventus Training Center” con ingresso all’ interno dell’ Ippodromo di Vinovo dove ci sarà l’arrivo.

Per tale motivo il giorno 2 ottobre 2022, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ovvero fino al transito del “Fine Gara” è istituito in:
1) in via Buonarroti, dalla S.P. 143 via Stupinigi alla via Silvio Pellico compresa (in fraz. Tetti Rosa)
2) in viale Ippodromi Torinesi, da via Alberto Sordi a via Debouchè (Mondo Juve)
3) in via Stupinigi n. 61 interni
4) Via Stupinigi (SP 143)
5) Via Sestriere (SP 140)
6) Via Moncalieri (SP 144)
- Divieto di sosta dei veicoli nonché la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti ritenuti ancora in corsa, a decorrere dal passaggio del veicolo recante il cartello mobile di “inizio gara” fino al passaggio di quello con il cartello “fine gara”.
- Divieto di accesso dalla via Silvio Pellico verso la via Buonarroti.
Sono esclusi dai divieti i mezzi di polizia e di soccorso.

Galleria fotografica

Articoli correlati