L’Ufficio Sport del Comune di Carmagnola e la Proloco Carmagnola  - in collaborazione con le Associazioni ciclistiche ASD Audax Bike Carmagnola, A.S.D Pedale Carmagnolese e A.S.D. Team SF Groppo  - organizzano per la giornata di domenica 19 giugno la tradizionale “Pedalata Ecologica”, percorso fuori porta di circa 20 km su strade asfaltate e sterrate.

Partenza alle ore 9.00 da piazza S. Agostino ed arrivo al Parco Cascina Vigna attorno alle ore 12.00/12.30. Viene riproposto, dopo le sospensioni degli ultimi anni dovute alla pandemia, il momento conviviale al Parco, dove ci si potrà ristorare con il pranzo composto da un piatto di pasta, acqua, vino, arricchito dagli alimenti che ognuno vorrà portarsi da casa. L’iscrizione, 3,00 euro per gli adulti e gratuita per i bambini fino alla 5a elementare, potrà essere effettuata fino a venerdì 17 giugno negli esercizi commerciali convenzionati indicati sulla locandina, oppure al mattino stesso in piazza S. Agostino prima della partenza. I genitori valutino attentamente la possibilità per i bambini più piccoli di portare a termine il percorso.  Ovviamente, considerata la tipologia del percorso, non sarà consentita la presenza di bici con rotelle.

EVENTI COLLATERALI: 
Piemonte Movie Glocal Network , nell’ambito del Progetto “Cine Tour – Visioni sul Po”, la sera della Pedalata Ecologica proporrà al Cinema Elios Carmagnola di piazza Verdi 4 ad ingesso gratuito:
- alle ore 19.00 una Merenda Sinoira (necessaria prenotazione a info@piemontemovie.com entro il 13/06)
- alle ore 20.30 un incontro con la ciclista, coach e scrittrice, Paola Gianotti e la proiezione del documentario "Lungo il futuro del Po" di Gian Luca Gasca e Giacomo Piumatti

Galleria fotografica

Articoli correlati