Galleria fotografica

CAMBIANO - Un gol per la pace e per fermare il genocidio di Gaza. Lo vuole segnare il Napoli club “Cuore Azzurro” di Cambiano, guidato dal suo presidente Pietro Mitrione.

Il sodalizio domenica 3 agosto ha trasmesso musica per la pace dalle finestre della sue sede e ha promosso in questi giorni una raccolta firme per dire basta alla guerra. Si può firmare ogni giorno dalle 9,30 alle 12 aderendo così alla petizione «Marcia locale per Gaza, l'Italia scelga la pace».

«Carissime amiche ed amici, quello che sta accadendo a Gaza non può lasciarci indifferenti: 60.000 persone, uomini, donne e bambini sono state uccise. Più di 150.000 feriti, tanti mutilati a vita – spiega Pietro Mitrione sui social - Dietro queste cifre c'è un popolo, quello palestinese, che Israele vuole estinguere. Ecco perché abbiamo promosso una petizione da inviare alle autorità dello Stato per testimoniare che il nostro popolo vuole la pace ed è contro la guerra. Venite a firmare in sede. Se non ora, quando? Un giorno i nostri figli, nipotini potrebbero chiederci "papà, nonno, cosa avete fatto quando ammazzavano tutto un popolo?". Vi aspetto, lo sport, il calcio, il tifo non possono chiudere gli occhi di fronte alla storia, e noi non li chiudiamo».