Galleria fotografica

CARMAGNOLA - A partire da questa settimana è possibile presentare istanza di richiesta di rilascio del permesso triennale o temporaneo di accesso alla ZTL centrale attraverso un nuovo servizio digitale, gratuito, disponibile sul sito istituzionale del comune di Carmagnola.

Gli utenti interessati a presentare istanza di accesso possono usufruire del servizio dalla scheda “Permesso di accesso ad area ZTL – servizio digitale” e autenticarsi con Spid o CIE. Il rilascio del permesso triennale o temporaneo è disciplinato dal Regolamento della ZTL e le singole casistiche sono elencate all’interno della descrizione del servizio.

La richiesta per il rilascio dell’autorizzazione all'accesso triennale in ZTL può essere effettuata in qualsiasi momento dell'anno. L'autorizzazione temporanea può essere richiesta nei 7 giorni precedenti o nei 7 giorni successivi all'ingresso in ZTL.

Il servizio digitale di richiesta di permesso ZTL si affianca in un primo periodo, indicativamente almeno sino alla fine di settembre, alla possibilità di richiedere il medesimo permesso nelle modalità tradizionali, (scaricando la modulistica presente sul sito e presentandola all’ufficio Protocollo dell’Ente in cartaceo o all’indirizzo protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it).

Si ricorda che coloro che sono sprovvisti di identità digitale possono richiedere l’emissione dello Spid o farsi aiutare nell’attivazione della CIE dallo Sportello di Facilitazione Digitale presente presso il comune di Carmagnola o il Centro Competenze.