MIRAFIORI - Incontro tra il nuovo Ceo di Stellantis, Antonio Filosa, e i sindacati. Fim Cisl accoglie positivamente i primi passi compiuti dall'amministratore delegato.
«Accogliamo positivamente la ridefinizione del Leadership Team di Stellantis e l’evidente cambio di atteggiamento nella gestione dei rapporti tra Azienda, parti Sociali e Istituzioni - commentano Rocco Cutrì, Sìsegretario generale FIM-CISL Torino e Canavese, e Igor Albera, FIM-CISL Mirafiori - Le rassicurazioni sul ruolo dell’Italia ed in particolare dell’Area torinese di Mirafiori sono un buon inizio così come l’intenzione di seguire con più attenzione alcuni aspetti poco attenzionati nella precedente gestione».
«Ci attendiamo però di vedere trasformate le buone intenzioni in atti concreti che abbiano un impatto positivo su tutti i comparti, dalla ricerca all’ingegneria alle produzioni. Confidiamo in un maggiore coinvolgimento nel solco delle buone e produttive relazioni sindacali che sono alla base del CCSL - concludono Cutrì e Albera - A Torino abbiamo bisogno di rimettere in moto le tante competenze e professionalità che a tutti i livelli possono dare un contributo fondamentale per un futuro solido a vantaggio di tutti».