Galleria fotografica

PIOSSASCO - Un caleidoscopio di eventi, stand, intrattenimenti, laboratori e musica: tutto questo e molto altro domenica 9 novembre a Piossasco nella Festa d’Autunno, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco con il patrocinio della Città metropolitana di Torino e con il sostegno dei commercianti e delle associazioni piossaschesi.

Gli eventi sono in programma nelle piazze XX Settembre, Primo Levi e Sandro Pertini e nelle vie Palestro, Roma e Pinerolo. In piazza XX Settembre saranno allestiti gli stand delle associazioni locali, sarà attivo il Ludobus e si potranno degustare le frittelle di mele, il vin brulé, le caldarroste e le crepes. In piazza Pertini ci saranno le bancarelle con prodotti tipici e oggetti di hobbistica, il mercato fieristico e un’esposizione di trattori d’epoca. Le passeggiate a cavallo e sul pony per bambini e adulti e lo spettacolo con i rapaci saranno in piazza Primo Levi.

Sotto l’ala comunale immancabili la degustazione e l’asporto della polenta concia e del Gran Bollito alla piemontese con adeguati contorni e salse (il numero telefonico per prenotare è 335-349100), ma anche la degustazione delle orecchiette fresche proposta dall’Associazione Lucani, dei goffri dolci e salati e di altri prodotti autunnali. In via Diaz sarà allestita un’esposizione di bonsai, mentre in via Palestro si terranno un’esposizione di zucche e i laboratori per i bambini. In via Pinerolo si farà musica dal vivo, si terranno Dj set e saranno a disposizione i campi per il mini tennis e le piste per le automobili a pedali.