CANDIOLO - La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ha accolto all'Istituto di Candiolo - Irccs il presidente della Camera di commercio di Torino, Massimiliano Cipolletta, e Marcella Gaspardone, dirigente di Turismo Torino e Provincia, in visita ai laboratori di ricerca e agli spazi di cura, accompagnato dalla presidente della Fondazione, Allegra Agnelli.
Un momento di incontro e confronto che ha rappresentato anche l’occasione per rinnovare la collaborazione tra la Camera di commercio di Torino e la Fondazione, già concretamente espressa attraverso iniziative condivise. Dagli eventi sul territorio alle charity partnership, fino ai progetti di valorizzazione delle eccellenze piemontesi, una sinergia che continua a tradursi in supporto concreto alla ricerca oncologica e alla cura dei pazienti.
Ne sono un esempio le attività promosse in occasione delle Nitto ATP Finals 2025, in cui la Camera di commercio, insieme alla Città di Torino , alla Regione Piemonte, a #turismotorinoeprovincia e a VisitPiemonte , ha promosso eventi collaterali come "Casa Gusto", visite guidate ed esperienze diffuse sul territorio. Grazie a queste attività sono stati raccolti oltre 23.000 euro, devoluti alla Fondazione per sostenere le attività dell’Istituto di Candiolo - Irccs.

