Galleria fotografica

ORBASSANO - Mercoledì primo aprile all’Aou San Luigi Gonzaga di Orbassano è stato consegnato il premio «Daniele Rosa» 2024 – sezione Psiconcologia al team dell’azienda. L'importante riconoscimento è andato a: Maria Vittoria Pacchiana Parravicini (psiconcologa), Desireè Fossati (psicologa in formazione), Silvia Novello (Dipartimento di Oncologia, Università degli Studi di Torino) e Martina Rabino (oncologa in formazione).

Il premio è stato assegnato per il progetto: «Efficacia del trattamento Mb-Bai in pazienti oncologici e caregiver», dedicato al supporto psicologico nei percorsi di cura. Il premio «Daniele Rosa», promosso dall’associazione DaRosa Onlus, sostiene e valorizza la ricerca oncologica in ambito medico, infermieristico e psiconcologico, premiando i progetti più innovativi e significativi e contribuendo alla diffusione della conoscenza e al miglioramento della qualità delle cure (Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta).

«Un risultato che si inserisce in un percorso di eccellenza: il San Luigi è stato nuovamente premiato anche nell’edizione 2025, sempre in ambito psiconcologico, a conferma dell’impegno costante nella presa in carico globale del paziente oncologico (associazione DaRosa E.T.S.) - commentano dall'ospedale - Complimenti a tutto il team per questo importante traguardo».