Il San Luigi di Orbassano ha messo nero su bianco il progetto per la realizzazione di una nuova recovery room presso il blocco operatorio del Padiglione Cure, per un importo complessivo di 353 mila euro circa che verrà realizzata dalla ditta Casale Impianti. In questi giorni è stato autorizzato il subappalto per alcuni lavori.   

La Recovery Room o Area di Recupero Post-Anestesiologico, è l’area attrezzata per l’assistenza dei pazienti nel periodo immediatamente post-anestesiologico o postoperatorio, indipendentemente dal tipo di procedura effettuata, prima che questi possano essere trasferiti in reparto o dimessi.

Il periodo di passaggio dal monitoraggio individuale in sala operatoria a quello meno acuto attuato nei reparti di degenza ordinaria, presenta degli scenari che rendono questa fase assolutamente particolare.

La Recovery Room permette la valutazione e il trattamento intensivo dei pazienti instabili e fornisce nel contempo un ambiente tranquillo per il recupero sicuro e confortevole dei pazienti stabili.