Galleria fotografica

VINOVO - Insieme al trotto fino all'ultimo giorno: è il programma dell'Ippodromo di Vinovo che prima di mandare in archivio il 2025 avrà ancora tre riunioni di corse mercoledì 17, ma anche il 24 e 31 dicembre per auguri speciali in pista.

Sette le corse in programma questa settimana e due sono riservate ai due anni anche se il centrale di giornata è per i tre anni. Ma come sempre ci sarà spazio per vedere impegnati in pista anche gentleman e amazzoni. Partiamo dal centrale, il Premio Portogallo che ai annuncia come una sfida fra tre grandi allenatori, Gocciadoro, Casillo e Barelli. Favori per le due allieve del team di Noceto, Gaga Lady e Girl Of The Day, su Glen Rose del duo Casillo-Luongo e Gold Eagle Pi di Barelli e Gubellini. Nel Premio Lisbona invece ritroviamo Inzaghi Effe, alfiere di Edoardo Loccisano, vittorioso al debutto dal numero 7 e che nel contesto scalerà al 6. Al suo interno due debuttanti: Ichnusa e Insurraction Gpd, entrambi di team competitivi.

Nella corsa per gentleman e amazzoni, la più trafficata del pomeriggio, tornerà Teresa Di Lorenzo, capolista della classifica locale con 10 successi. Nell'occasione sarà alle guide di Un Grande Ido, un cavallo svelto al via con il quale molto probabilmente cercherà il coast to coast. Numero complicato per Desdemona Ross e Graziano Reggiani così come Event Horizon, cavallo che se fosse in giornata giusta, potrebbe anche regalare una bella gioia al suo proprietario Simone Tinti. Partenza prima corsa ore 14:55 e come sempre l'ingresso sarà libero per tutti. Attivi sia il bar che il ristorante panoramico HippoBreak.