MONCALIERI - Una gattina resta incastrata nel vano motore di un'auto parcheggiata, salvata dal provvidenziale intervento degli agenti di polizia locale. E' successo ieri, mercoledì 12 novembre 2025, a Moncalieri. I miagolii della micina hanno richiamato l'attenzione di alcuni passanti che si sono avvicinati alla vettura e, intuito la criticità, hanno subito chiesto aiuto chiamando il 112.
Gli agenti hanno faticato non poco per recuperare la gattina spaventata e bloccata nella parte anteriore della vettura. Una volta estratta è stata messa in sicurezza in un trasportino e un attimo dopo ha subito trovato una famiglia. A congratularsi con gli agenti di polizia municipale sui social è stata una moncalierese che ha assistito al salvataggio del felino.
«Vorrei inviare un ulteriore ringraziamento al corpo dei vigili di Moncalieri che questa sera sono stati fondamentali per aiutarci a salvare una micina intrappolata nel cofano di una vettura. Sono stati davvero pazienti e disponibili. Grazie di cuore. Dulcis in fundo... la micina ha anche già trovato una mamma ed un papà che l'hanno subito adottata». Un grazie speciale dagli utenti di Facebook è stato rivolto anche al proprietario della vettura che ha aiutato e collaborato nelle operazioni di recupero della micina.

