Grande successo per l’ultima edizione di “Beinasco premia lo sport”. Sabato scorso, in una  Santa Croce piena, si sono svolte le 14 premiazioni delle atlete e degli atleti beinaschesi che più si sono distinti nella propria disciplina durante il 2019.

L’Amministrazione comunale, con il Sindaco Antonella Gualchi e il Vicesindaco Elena Lumetta hanno consegnato targhe e medaglie agli sportivi dell’anno di Beinasco nelle varie discipline: calcio, basket, pallavolo, tennis, mountain bike, corsa, danza, arti marziali, bocce.

Tra i premiati, diversi sportivi che hanno raggiunto risultati a livello nazionale e internazionale: Paolo Spadaro, medaglia di bronzo ai mondiali di biliardo; Carola Semperboni, 16 anni, atleta più giovane della storia a partecipare ai campionati europei della disciplina equestre di Paradressage; Viola Borra, classe 2008, atleta dell’Artistica Concertosport, medaglia di bronzo ai Campionati italiani di ginnastica artistica a Rimini, Mattia Jentile, 11 anni, medaglia d’argento nel kart nella competizione dell’Autoeuropeo Motorsport e infine un riconoscimento a Gianni Crepaldi, ex corridore di lunga distanza che ha partecipato a sei edizioni dei campionati mondiali, vincitore nel 1993 nei 3000 m siepi e oggi tecnico d’esperienza di giovani atleti.

Durante l'evento, è stata mostrata una rassegna video curata dalle associazioni della Consulta dello Sport di Beinasco, di cui fanno parte 18 associazioni del territorio, presentata dalla Presidente Monica Ghirardi: un modo per raccontare e far conoscere le attività del territorio e i corsi presenti all'interno del catalogo Sportiamo. È attraverso questa opportunità che alcuni ragazzi hanno incontrato lo sport, è il caso di Abush Campagna dell’associazione Borgaretto ’75, che ha iniziato a fare atletica grazie ai corsi di Sportiamo ed è stato premiato quest’anno per gli ottimi risultati raggiunti in ambito regionale nelle competizioni di cross e pista.

“È davvero bello vedere che le associazioni sportive di Beinasco crescono ogni anno, ottenendo sempre migliori risultati, coinvolgendo molti giovani e non solo. È un motivo di orgoglio per la nostra città ma anche di impegno per la nostra Amministrazione comunale – spiegano il Sindaco Gualchi e il vicesindaco Lumetta – La scelta è quella di investire sullo Sport, sostenendo le associazioni sportive e rendendolo accessibile a tutti. Per questo l’investimento sul catalogo Sportiamo, che abbatte i costi per i cittadini e incentivando la partecipazione ai tanti corsi che il nostro territorio offre, riducendo le tariffe e mettendo a disposizione le palestre. Per lo stesso motivo, il sostegno alle attività sportive a scuola, l’attenzione alla disabilità. Complimenti a tutte le associazioni sportive, alle atlete e agli atleti beinaschesi per il loro impegno e per i risultati raggiunti”.

 

L’elenco di tutti i premiati per i risultati ottenuti nel 2019:

Bocciofila Marletti: Carlo Roccati, Giovanni Benedetto, Carmine Casciano

Borgaretto ’75: Abush Campagna

Violeta Parra: Martina Candiotto

Beinasco Calcio: Squadra Esordienti 2007

Solo Bike MTB: Mattia Agnusdei

Beinaschese Basket: Squadra Under 16 maschile

Danzarmonia: Cast dello spettacolo “Colori”

Borgaretto Calcio: Lucio Stella

TensoTennis: Squadra Under 12

La Bussola Volley: Squadra maschile

Tai Shin Karate: Mariana Cascaval

Artistica Concertosport: Renata Pogliano