NICHELINO - È stato ritrovato a Nichelino, all’interno di un piazzale, il camper rubato nei giorni scorsi in corso Lombardia a Torino ai noti influencer @ViaggiatoriEcologici. Si tratta di una affiatata coppia, Valentina La Cara ed Edoardo Manza, che spopola sui social, dove vantano oltre 240.000 follower su Instagram.
A dare notizia del ritrovamento del mezzo, che è non solo un set per la produzione dei contenuti diffusi su internet, ma anche l’abitazione dei due torinese da diversi anni, sono stati proprio Valentina ed Edoardo. Nella giornata di martedì 29 aprile hanno condiviso sui social un video in cui raccontavano quanto accaduto. Sono stati i due influencer @ViaggiatoriEcologici, che nei giorni scorsi avevano ricevuto migliaia di messaggi di supporto e suggerimenti su dove cercare il veicolo, a perlustrare la città palmo a palmo, fino a quando non hanno trovato il camper.
Purtroppo, quest’ultimo è stato molto danneggiato dai ladri: i vetri sono stati rotti, il motore manomesso nel tentativo di accensione senza chiave e anche gli interni sono stati in parte rovinati. I balordi hanno anche arraffato alcuni oggetti personali del grande valore affettivo, che si trovavano all’interno del mezzo. La storia dei @ViaggiatoriEcologici ha avuto inizio nel 2019, quando i due decisero di lasciare il loro impiego in una compagnia telefonica per intraprendere un viaggio attraverso l’Italia a bordo di un vecchio camper acquistato appositamente. Da allora, si dedicano alla pulizia di viali, spiagge, centri storici e monumenti, promuovendo attraverso i social valori legati all’ecologia e alla sostenibilità ambientale. Hanno anche pubblicato un libro, dal titolo «Siamo il mondo in cui viviamo», edito da De Agostini, in cui raccontano la loro esperienza personale e professionale.