Galleria fotografica

BEINASCO-MONCALIERI-NICHELINO - Anche quest'anno la FIAT Torino City Marathon 2025 attraverserà il territorio di Torino Sud, in particolare a Beinasco, Moncalieri e Nichelino. Domenica 23 novembre 2025 saranno in vigore alcune modifiche temporanee alla circolazione nei tre Comuni. Attenzione quindi a non rimanere bloccati nel traffico. Ecco le principali modiche annunciate dai Comuni.ì

BEINASCO - Dalle 8.30 fino al termine della gara saranno istituiti divieti di transito in diversi tratti stradali di Beinasco e Borgaretto, tra cui via Falcone, strada del Drosso, strada Torino, strada Borgaretto, via Rondò Bernardo e la circonvallazione esterna SP502. Saranno inoltre attivi specifici obblighi di svolta in corrispondenza di alcune vie (Dolci, Cavour, Serafino, Spinelli, Amendola, De Nicola, strada Borgaretto, via Gorizia) per orientare correttamente i flussi di traffico durante il passaggio degli atleti. Sono previsti varchi di attraversamento e l'attivazione di percorsi alternativi, come l'apertura al traffico veicolare della ciclabile di Via Regione Boschi verso Tetti Valfrè, presidiati dalla Polizia Locale. Per l'ordinanza completa consultare il sito del Comune.

MONCALIERI - Vietata la circolazione dinamica nelle seguenti strade o tratti di esse: strada Torino (nella semicarreggiata riservata al senso di marcia verso Moncalieri nel tratto dal confine con il Comune di Torino, c.so Moncalieri, fino all’ intersezione con v.le Castello, e in tutta la carreggiata nel restante tratto); via Bogino; piazza Caduti della Libertà e Indipendenza (eccetto l’area delimitata dalla sosta a pagamento); via Cavour (tratto rotonda “Cavour/Savona/Martiri” - piazza Caduti della Libertà e Indipendenza); ponte Cavalieri Templari limitatamente alla semi carreggiata avente direzione di marcia Moncalieri centro; corso Trieste (nel tratto compreso tra via Bogino/piazza Caduti della Libertà e Indipendenza e via Villafranca limitatamente alla carreggiata e poi semi carreggiata avente direzione di marcia Moncalieri centro); via Villafranca; rotonda in intersezione Villafranca/Trieste/Custoza; via Pastrengo (tratto da via Villafranca fino all’intersezione con Strada Stupinigi); strada Stupinigi (tratto da via Pastrengo a confine con il Comune di Nichelino); via Goito (eccetto residenti e fruitori di passi carrai con preavviso di strada chiusa in Goito/Martiri della Libertà).

La circolazione veicolare su corso Trieste, carreggiata di marcia verso Moncalieri, è deviata, all’altezza della bretella Tangenziale Sud, sulla medesima arteria. La circolazione dinamica su corso Roma è interdetta all’intersezione con via Villafranca, con istituzione di adeguata cartellonistica di preavviso in Roma/Trieste e Roma/Marengo. La circolazione dinamica su Peschiera è interdetta all’intersezione con via Pastrengo, con istituzione di adeguata cartellonistica di preavviso in Roma/Peschiera.

Dalle 6 fino alle ore 13 e comunque fino al termine delle esigenze correlate alla competizione è vietata la circolazione statica sotto pena di rimozione forzata di tutti i veicoli, salvo quelli al servizio della manifestazione ovvero adibiti ad emergenza ed ai servizi di polizia, nelle seguenti strade o tratti di esse: strada Torino; via Bogino; piazza Caduti della Libertà e Indipendenza (solo tratto percorso di gara); via Cavour (tratto rotonda “Cavour/Savona/Martiri” - piazza Caduti della Libertà e Indipendenza; corso Trieste (nel tratto compreso tra via Bogino/piazza Caduti della Libertà e Indipendenza e via Villafranca); via Villafranca; rotonda in intersezione Villafranca/Trieste/Custoza; via Pastrengo (tratto da via Villafranca fino a strada Stupinigi); strada Stupinigi (tratto da via Pastrengo a confine con il Comune di Nichelino).

NICHELINO - Dalle 9 alle ore 13 sarà vietato i il transito nei seguenti tratti di strada: Via XXV Aprile in tutta la sua estensione ovvero dall’intersezione con viale Torino Fraz. Stupinigi fino all’intersezione con via Torino in ambo i sensi di marcia; Via Cesana dalla rotatoria con via Cacciatori fino all’intersezione con la via XXV Aprile (rotonda Dock’s), fino al passaggio dell’ultimo atleta della mezza maratona e dalla rotatoria con la via Cacciatori e fino a fronte ingresso distributore benzina Carrefour fino al termine delle operazioni di pulizia strada; Rotatoria Ponte Europa con direzione verso via XXV Aprile; viale Torino in tutta la sua estensione (l’intera rotatoria della Palazzina di Caccia di Stupinigi) dal confine con le città di Orbassano (Rotatoria SP 143) fino C.so Unione Sovietica ang. rotatoria di ingresso tangenziale Sud (in ambo i sensi di marcia).

La Rotatoria di ingresso tangenziale Sud resterà aperta al transito veicolare con direzione di marcia verso ingresso tangenziale sud; Lo svincolo con direzione verso Borgaretto ang. rotatoria di viale Torino fino al confine cittadino (Rotatoria Lancar) direzione tangenziale sud; Via Borgaretto fino al confine cittadino (via dei Villini); Via Felice Bernardi fino al confine cittadino (Rotatoria Rondò Bernardo); Via Vinovo Fraz. Stupinigi da viale Torino fino alla rotatoria Debouchè/Mondo Juve. Dalle 9 alle ore 14.30 e comunque fino al termine della pulizia della strada, sarà vietato i il transito: Via Dei Martiri in tutta la sua estensione, ovvero dall’intersezione con al via XXV Aprile fino al confine cittadino della via Finanza ang. strada Stupinigi di Moncalieri

Saranno effettuate delle aperture e chiusure di vie “elastiche”, quando possibile ad opera della Polizia Locale ivi presente nelle sole intersezioni tra le vie: F.lli Cervi da e verso via Ponchielli; Rotatoria di via XXV Aprile/Torricelli sarà concesso l’attraversamento verso via Torricelli e vice versa verso via Stupinigi; Via Avogadro da e verso via Pitagora; Via San Matteo da e verso via Miraflores; Via Boccardo da e verso via Galvani; Via Torino all’altezza dell’intersezione con le vie XXV Aprile e dei Martiri con direzione da e Verso via Torino/Cuneo e da e verso via Torino/centro; Via Roma da e verso via Milano; Via Finanza verso via Finanza con direz. Verso via Cuneo.

Nella via Rocciamelone sarà temporaneamente istituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti ed invertito il senso di marcia per la viabilità ordinaria dalle 9.00 alle 13.00 e comunque fino alla riapertura della via XXV aprile; Nel punto di ristoro a Stupinigi fronte ingresso di Levante della Palazzina di Caccia e nel punto di ristori di via dei Martiri fronte via Antonelli verrà istituito il divieto di sosta e fermata sotto comminatoria di rimozione forzata per l’estensione di circa 100 mt lineari per ciascun sito dalle ore 8.00 alle ore 14.30 e comunque fino al termine della pulizia delle strade; Sono esclusi dal divieto i veicoli di polizia, di soccorso, nonché i veicoli al seguito della Maratona.