Con un taglio del nastro sotto la pioggia sabato mattina, Borgo Melano ha accolto la nuova area attrezzata dedicata al progetto Sport Nei Parchi. Non una semplice area fitness, ma un'iniziativa innovativa nata dalla collaborazione tra il Dipartimento dello Sport (Sport e Salute) e ANCI, con l'obiettivo di diffondere in varie città italiane "isole di sport". L'area, dotata di strumenti all'avanguardia, promuove attività sportive accessibili a tutti.
Il sindaco di Beinasco, Daniel Cannati, ha sottolineato l'importanza di questo progetto per la comunità: "Abbiamo lavorato sodo per portare a Beinasco un'area del genere, ed è finalmente operativa. Accessibile tutti i giorni dalle 10 alle 19, ogni attrezzo è corredato da un codice QR che permette di scoprire vari esercizi da fare in autonomia. Ogni weekend, un allenatore sarà a disposizione gratuitamente per i cittadini, basta esibire un certificato medico. L'area sarà utilizzata anche dagli atleti che frequentano quotidianamente il palazzetto dello sport". Il prossimo obiettivo è di dotarne una simile anche nella zona di Fornaci.
L'inaugurazione ha visto la presenza dell'assessore allo sport, Luigi La Rosa, che ha seguito il progetto a stretto contatto con i referenti regionali Sport e Salute e ANCI Giovani Piemonte. La giornata è stata animata dalla partecipazione di numerose associazioni sportive beinaschesi, rappresentanti di discipline come volley, atletica e basket, testimoniando l'ampio sostegno e l'interesse del territorio per questa nuova realtà: Carla Primo, atleta dell'Asd Borgaretto 75, Laura Maria Rossari (Asd Usato Garantito Bussola Volley), Salvatore Cutaia (atleta paralimpico pro Disability) Mauro Peretti (Asd Beinaschese basket) e i ragazzi del Taek Won Do di Piossasco.
BEINASCO - Taglio del nastro all'area di Borgo Melano dedicata a 'Sport nei parchi'
La giornata è stata animata dalla partecipazione di numerose associazioni sportive beinaschesi, rappresentanti di discipline come volley, atletica e basket, testimoniando l'ampio sostegno e l'interesse del territorio
