Galleria fotografica

CANDIOLO - Maiali in azione. L'area vicino al bocciodromo trasformata in una discarica a cielo aperto. Abbandonati rifiuti di vario genere e anche un divano.

«Sotto gli occhi di tutti in questi giorni c'è stata la discarica a cielo aperto che qualche persona particolarmente educata ha lasciato vicino al bocciodromo, dove c'è una campana del vetro - commenta la sindaca Chiara Lamberto - Hanno portato di tutto, cassette, immondizia e un divano, scaraventato lì senza nessuna remora. Abbiamo fatto intervenire il Covar, sgombrato tutto e, la mattina dopo, come per incanto, abbiamo trovato un altro divano. Stessa scena, solo di colore diverso. Io credo che dobbiamo semplicemente riconoscere che, purtroppo, questo livello di inciviltà con cui ci troviamo a fare i conti, sta dilagando, nonostante le tantissime persone che, invece, la loro educazione continuano a dimostrarla».

E' una riflessione amara quella che la prima cittadina ha pubblicato sulla pagina Facebook del Comune: «Tengo a sottolineare che questi gesti, come quelli di riempire i cestini pubblici di rifiuti domestici, non sono gesti di disprezzo nei miei confronti o nei confronti dell' Amministrazione. Sono gesti di disprezzo nei confronti del Paese, sono modi di dimostrare quanto, a qualcuno, del Paese non importa nulla e non ha nessuna intenzione di averne cura. Noi, che al Paese teniamo, ci sforziamo di porre rimedio a queste azioni e continueremo a farlo, nel modo migliore possibile, pur sapendo che non sarà comunque mai abbastanza. Se volessimo tutti insieme fare uno sforzo ed essere semplicemente educati il risultato sarebbe certo migliore. Grazie a tutti coloro che, come noi, tengono al proprio Paese».