Galleria fotografica

CARMAGNOLA - In occasione della Fiera Nazionale del Peperone, Carmagnola accoglie una nuova iniziativa dedicata alla bellezza, alla partecipazione e alla sostenibilità. Il gruppo «Donne in città di Carmagnola», in collaborazione con la Fondazione di Comunità Carmagnola, ha realizzato un’installazione artistica collettiva utilizzando esclusivamente materiali di riciclo.

L’opera, caratterizzata da colori vivaci e da un’attenzione particolare ai dettagli, nasce da un lavoro condiviso che unisce creatività, manualità e spirito di comunità. L’intento è quello di offrire un piccolo omaggio alla Fiera e al peperone, ribadendo allo stesso tempo l’importanza di un approccio sostenibile e inclusivo.

L’installazione principale è stata collocata all’interno dell’area verde che ospita la sede della Fondazione di Comunità, in via De Gasperi (angolo via Einaudi), trasformando lo spazio in un punto di incontro aperto alla cittadinanza. Un secondo allestimento è visitabile presso la Soms Francesco Bussone-Casa Cavassa, in via Valobra 143, ampliando così il percorso artistico proposto in città.