Nuovi dati dell'unità di crisi della Regione Piemonte. Nel nostro territorio la situazione, aggiornata alle 18.30 di oggi, è la seguente: Rivalta 9 positivi covid, Bruino 6, Orbassano 4, Beinasco 10, Candiolo 1, Nichelino 23, Moncalieri 26, Vinovo 13, La Loggia 3, Piobesi 2, Carignano 3, Trofarello 11, Carmagnola 9, Pancalieri 1. In totale sono 121 i positivi segnalati in zona. In lieve aumento. L'Asl To5 comunica di aver effettuato oggi 61 tamponi per le scuole: 56 a studenti e sei ad operatori scolastici. I risultati saranno comunicati nelle prossime ore.
L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 27.319 (+ 62 rispetto a ieri). Altri 348 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.
Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione. Il totale rimane quindi di 4153 deceduti risultati positivi al virus. Sono 34.040 (+70 rispetto a ieri, di cui 54 asintomatici. Dei 70 casi, 18 screening, 41 contatti di caso, 11 con indagine in corso. I casi importati sono 7 su 70.) i casi di persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte. I ricoverati in terapia intensiva sono 6 (invariato rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 136 (+ 13 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 2080.