Galleria fotografica

MIRAFIORI - Polizia di Stato in azione, su input della Questura di Torino, con una raffica di controlli anti-criminalità e contro lo spaccio di droga. Nell’ultimo mese sono stati impegnati sul territorio 2531 equipaggi delle volanti e dei commissariati, affiancati, nello svolgimento del servizio, da 94 pattuglie del reparto Prevenzione crimine Piemonte.

Le operazioni hanno dato importanti risultati: 767 persone identificate e controllate e 28 arresti; 23 denunce in stato libertà; 12 cittadini stranieri accompagnati in Questura; 94 i veicoli controllati; 16 gli esercizi pubblici controllati; 10,795 chili di sostanza stupefacente sequestrata; 53 allontanamenti; 18 DACUR. Nella zona nord della città, l'operato degli agenti si è concentrato principalmente nei quartieri Aurora e Barriera Milano, mentre nella zona sud del capoluogo piemontese, l’attività del commissariato di Polizia di Mirafiori, si è concentrata nell’area di piazza Bengasi, corso Unione Sovietica, giardini Battistini e di parco Colonnetti, luoghi costantemente monitorati e frequentemente oggetto di segnalazioni tramite l’applicazione YouPol. Complessivamente nell’area nord e sud di Torino, sono stati impiegati giornalmente circa 90 equipaggi tra Questura, commissariati, RPC e UOPI.

Sono stati inoltre controllati diversi esercizi commerciali. Sono state comminate multe per irregolarità pari a 53.500 euro. Per 4 locali è scattata pure la sospensione dell’attività. Particolare attenzione è stata infine dedicata ai controlli sulla circolazione stradale, che hanno consentito di controllare 74 veicoli e 37 monopattini: 3 di questi ultimi sottoposti a sequestro con contestuali sanzioni amministrative per 5.300 euro. L’attività di controllo del territorio proseguirà anche nelle prossime settimane con servizi mirati e a cadenza regolare, garantendo una presenza costante della Polizia di Stato nelle aree maggiormente sensibili della città, rafforzando l’azione di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità.