Galleria fotografica

MIRAFIORI - Ladri in azione, blitz in un'altra scuola della zona sud di Torino. Dopo il colpo messo a segno tra martedì 20 e mercoledì 21 gennaio 2026 alla media di Villastellone, questa volta a ricevere una visita indesiderata è stata l'infanzia Mary Poppins, che si trova in strada Castello di Mirafiori a Torino e che fa parte dell'istituto comprensivo Cairoli.

Secondo quanto ricostruito, nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2026, i malviventi sono riusciti a entrare nel plesso scolastico da una porta sul retro dell'edificio. Una volta all'interno si sono diretti in mensa, dove hanno arraffato diversi elettrodomestici: la macchinetta per il caffè, la friggitrice e il tritacarne. Non contenti del bottino hanno rubato anche zainetti, calze, indumenti di ricambio per i bimbi e le scarpe da ginnastica che le maestre ed educatrici usano palestra.

Calcolatrice alla mano si tratta di circa 700 euro tra danni e materiale rubato. Non è la prima volta che succede. I balordi avevano già razziato la scuola dell'infanzia Mary Poppins a novembre, facendo sparire la macchinetta del caffè, i prodotti di pulizia, le merendine. La dirigente scolastica è tornata a chiedere a gran voce al Comune l'installazione di un antifurto come deterrente per altri furti.