MIRAFIORI - Un blitz rapido e ben pianificato. Nel mirino dei malviventi è finito lo stabilimento Stellantis di Mirafiori. E’ successo poco dopo la mezzanotte di lunedì 21 luglio. Un gruppo di ladri, servendosi di un’auto utilizzata come ariete, è riuscito a sfondare l’ingresso principale della fabbrica di corso Settembrini 139, portando via tre Alfa Romeo Tonale in fase di allestimento per la polizia.
L’azione si è consumata in pochi minuti davanti alla porta 18 dello stabilimento. I balordi hanno usato una vettura che era parcheggiata nel piazzale esterno per abbattere il cancello. Una volta all’interno, si sono diretti senza esitazioni verso i tre suv blindati, ancora privi di targa. Dopo aver compiuto il furto, la banda ha abbandonato il veicolo-ariete nelle vicinanze, dileguandosi a bordo delle auto appena sottratte. Ingenti i danni alla recinzione dello stabilimento.
I tre veicoli rubati non sono modelli qualunque: si tratta di veicoli appositamente predisposti per l’impiego da parte delle forze dell’ordine, con allestimenti tecnici specifici e dotazioni particolari. Indagini in corso da parte della polizia, che ha già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.