Galleria fotografica

MIRAFIORI - Un vergognoso gesto di inciviltà. E' stata vandalizzata la panchina rossa di piazza Livio Bianco, a Mirafiori di Torino. Era stata inaugurata pochi giorni fa, martedì 25 novembre diventando il simbolo dell'impegno contro la violenza di genere.

A dare notizia dello spiacevole episodio è stato Alessandro Nucera, capogruppo dei Moderati della Circoscrizione 2: «Un gesto vile, che offende non solo un bene pubblico, ma soprattutto il significato profondo di questa iniziativa: ricordare le vittime e affermare, con forza, che la violenza non può e non deve trovare spazio nelle nostre comunità. Condanniamo fermamente questo atto incivile».

«Stiamo già provvedendo a segnalarlo alle autorità competenti e a programmare un rapido ripristino, perché nessun atto di vandalismo potrà fermare il nostro impegno nella difesa dei diritti, della libertà e della dignità delle donne. La nostra risposta sarà quella di sempre: più partecipazione, più consapevolezza, più unità contro ogni forma di violenza».