Galleria fotografica

MONCALIERI - Nella zona di Torino sud si registra, purtroppo, un nuovo episodio di truffe ai danni di anziani. Questa volta è successo a Moncalieri, dove una donna di 76 anni è stata derubata da un uomo che si è presentato alla porta qualificandosi come addetto della banca. Un metodo che si aggiunge alla lunga serie di raggiri già noti: dai finti carabinieri ai falsi tecnici del gas o dell’acqua.

Secondo quanto ricostruito, il malvivente conosceva alcune informazioni sulla vittima. Ha attirato l'attenzione della pensionata parlando di un presunto problema legato a banconote «sospette» che la donna avrebbe prelevato in filiale nei giorni precedenti. Con questa motivazione, è riuscito a entrare in casa con la scusa di effettuare una verifica urgente.

Una volta dentro, il falso inviato della banca ha approfittato di un momento di distrazione della pensionata per arraffare il denaro che la donna aveva custodito nell'abitazione e darsi rapidamente alla fuga. Indagini in corso sull'accaduto da parte delle forze dell'ordine.