Quella che inizia domani sarà una settimana cruciale. E' indubbio che i vertici dei partiti cercheranno di ricomporre la frattura tra Pd e Moderati, che pare comunque insanabile, ma nel frattempo volano i botta e risposta tra le parti. Al video di ieri del sindaco dimissionario, Paolo Montagna, i Moderati hanno risposto oggi con una nota ufficiale, in cui spiegano le loro posizioni.
«Perchè siamo contro il progetto di riqualificazione della ex Dea? Intanto perchè è impattante dal punto di vista ambientale e uccide il commercio del centro storico. Poi perché l’iter amministrativo non è stato dei più trasparenti. visto che il progetto è stato portato in commissione il giorno 3 luglio ed è andato in consiglio il giorno dopo 4 luglio. Con questi tempi stretti e forse poco regolari,non abbiamo potuto apportare le giuste correzioni, visto che l’articolo 25 del nostro regolamento prevede che gli emendamenti vadano presentati 48 ore prima dall’inizio del Consiglio Comunale.
Pertanto ci chiediamo a cosa servano i contributi elargiti dall’Assessore Ferrero ai commercianti del centro storico se poi le ultime modifiche presentate dalla proprietà e approvate dal Sindaco e dal Pd andavano ad aumentare in quell’area la superficie commerciale di altri 1700 mq. Noi Moderati non abbiamo l’anello al naso».