Galleria fotografica

MONCALIERI - Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledi 5 novembre 2025, a Moncalieri, in strada Revigliasco, all’altezza del civico 170. Una donna di 45 anni, Daniela Gherasim, originaria della Romania, residente a Torino, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un furgone Fiat Ducato mentre camminava lungo la carreggiata. L’impatto è stato violentissimo: la donna è stata sbalzata di alcuni metri, riportando traumi gravissimi.

I primi soccorsi sono stati prestati dagli agenti della Polizia locale di Moncalieri e dal personale del 118 di Azienda Zero. Le manovre di rianimazione sono proseguite anche durante il trasporto d’urgenza all’ospedale Cto di Torino, ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare: è deceduta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. Alla guida del furgone c’era un uomo che si è immediatamente fermato per prestare aiuto. Come da prassi è stato sottoposto ai test tossicologici e all’alcoltest per verificare le sue condizioni al momento dell’incidente. Con tutta probabilità sarà denunciato per omicidio stradale.

Il tratto di strada Revigliasco dove si è consumata la tragedia è particolarmente insidioso: una carreggiata stretta, circondata dalla vegetazione e priva di marciapiedi in diversi punti, che nelle ore serali risulta poco illuminata. Una situazione che spesso costringe i pedoni a camminare a ridosso della strada, aumentando il rischio di incidenti. Ieri sera a dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. La polizia locale sta ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento e chiarire ogni fase dell’impatto. La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora per consentire i rilievi e la rimozione del mezzo coinvolto.