Da martedì l'istituto comprensivo Centro Storico di Moncalieri, in via San Martino, è di nuovo aperto al pubblico dalle 10 alle 12. Una notizia che in questo periodo è da interpretare come un messaggio di ottimismo e speranza per l'autunno dietro l'angolo e tutte le insidie che porta con la riapertura delle classi. La preside, Valeria Fantino, ha voluto lanciare un messaggio di ringraziamento a chi si è adoperato per questo risultato: "È apparentemente finito il periodo di chiusura, anche se non abbiamo mai smesso di lavorare, pur essendo in smart working. Tra monitoraggi, bandi da vincere, acquisti, documenti e organizzazione per la riapertura non ci siamo accorti che l’estate è finita. Grazie in modo particolare alla segreteria, al team digitale, al gruppo hc bes, agli aspp, alla dsga, sig. Maria Pina Colotti.
Un grazie anche al nostro RSPP Flavio Paschetta ed al medico competente Dott. Boario. Grazie al Comune, che ci ha subito sostenuti, anche quando si parlava di dividere tutte le classi. Grazie a Paolo Montagna e Giuseppe Messina. Grazie a Laura Vercesi ed Elena Ughetto. Grazie all’ufficio tecnico che ha lavorato per la riapertura, grazie a Dario Viola e colleghi. Grazie al nostro presidente del Consiglio d’istituto, sig. Michele Felici, sempre disponibile. A presto".
MONCALIERI - L'annuncio della preside del 'Centro Storico': 'La scuola è di nuovo aperta al pubblico'
Valeria Fantino ha voluto rendere pubblica la riapertura dei cancelli due ore al giorno per accogliere le famiglie degli alunni per informazioni e altri bisogni. "Grazie a chi ha lavorato per la riapertura"
