MONCALIERI - Intorno alle 8.45 di oggi, 8 gennaio 2026, un autobus della linea 83 è rimasto intrappolato in una voragine che si è aperta all’improvviso in via Fabiane, nella zona di Borgo Aje, nei pressi del Carrefour. Il cedimento dell’asfalto è stato causato da una consistente perdita d’acqua sotterranea. La fuoriuscita, invisibile dall’esterno, ha eroso lentamente il terreno sotto la carreggiata fino a trasformarlo in una trappola.
Quando il mezzo ha raggiunto il punto critico, le ruote anteriori sono sprofondate di colpo. L’autista procedeva a velocità ridotta e non ha potuto evitare l’impatto, ma proprio la prudenza alla guida ha evitato conseguenze più gravi. A bordo c’erano alcuni passeggeri, tutti scesi senza difficoltà. Nessuno è rimasto ferito, né tra chi viaggiava sul bus né tra i passanti. Sul posto si sono subito radunati curiosi e residenti, mentre la strada è stata chiusa al traffico.
Con l’ausilio di una camion-gru, il bus nel corso della mattinata è stato sollevato e rimesso in carreggiata. Nel frattempo i tecnici della hanno individuato il punto della rottura e avviato i lavori di riparazione della condotta.


