Galleria fotografica

NICHELINO - Mattinata movimentata con momenti di forte apprensione quella vissuta oggi, martedì 5 agosto 2025, a Nichelino a causa di un incendio che si è sviluppato in un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Stupinigi.

L’allarme è scattato intorno alle ore 9 in un condominio tra la fine di via Juvarra e i giardinetti. A chiedere aiuto, attraverso il 112, sono stati gli stessi residenti. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco, l'equipe medica del 118 e gli agenti della polizia locale.

All'interno dell'alloggio erano presenti 4 giovani. Sono stati svegliati improvvisamente dalle fiamme e, per fortuna, sono riusciti a mettersi in salvo uscendo da casa e fuggendo in strada. Hanno ricevuto le prime cure sul posto dai sanitari del 118. Successivamente i giovani sono stati accompagnati per accertamenti al pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri. Non sono in pericolo di vita. Solo un grande spavento per loro.

I pompieri hanno domato le fiamme evitando che si propagassero agli altri appartamenti. In considerazione dei danni provocati dall'incendio, sul posto sono intervenuti i tecnici comunali. Questi ultimi, dopo aver effettuato un sopralluogo, hanno dichiarato l’inagibilità dell’alloggio danneggiato dal fuoco e di parte di quello superiore. Ulteriori verifiche in corso per determinare le cause che hanno scatenato il rogo.