Galleria fotografica

NICHELINO - Incidente lungo la tangenziale sud e traffico in tilt. E' successo questa mattina, giovedì 28 agosto 2025, in direzione Savona-Piacenza, poco prima dello svincolo di Stupinigi, nel territorio comunale di Nichelino.

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, l'automobilista alla guida di un’Audi A3 ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, che ha poi finito la sua corsa ribaltandosi nella carreggiata centrale. Il sinistro ha provocato il blocco quasi totale della circolazione. La situazione è stata resa più complessa dalla pioggia intensa che ha interessato l’area.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118, gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari Itp. Per consentire i soccorsi e i rilievi è stato necessario chiudere due delle tre corsie, lasciando percorribile soltanto quella di sorpasso. Il conducente della vettura è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano: le sue condizioni non sono gravi.

A pochi metri dal primo schianto si è verificato un secondo incidente, che ha coinvolto due automobili e un camion, aggravando ulteriormente la situazione già delicata in termini di viabilità lungo la tangenziale sud.