NICHELINO - Caos sulla tangenziale sud di Torino nella mattinata di oggi, lunedì 7 luglio 2025. Due incidenti avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro hanno paralizzato la circolazione in direzione nord verso Milano-Aosta, con pesanti ripercussioni anche sulla carreggiata opposta per via dei curiosi che rallentavano per guardare.
Oltre all'incendio di un furgone cassonato Iveco all'altezza di Rivalta, di cui vi abbiamo parlato in un articolo a parte, qualche chilometro più avanti, all’altezza dello svincolo Stupinigi a Nichelino, un motociclista alla guida di una Honda è caduto a terra, sfiorando una Volkswagen Golf senza provocare danni alla vettura. Il centauro ha raccontato di aver perso il controllo a causa di una manovra improvvisa di un’altra auto. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano: le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi.
Gli agenti della polizia stradale e gli ausiliari hanno lavorato a lungo per gestire il traffico e mettere in sicurezza le carreggiate. La situazione è tornata alla normalità solo dopo forti disagi.