Galleria fotografica

RIVALTA - Mattinata di passione quella di oggi, lunedì 7 luglio 2025, sulla tangenziale sud di Torino, in direzione nord Milano-Aosta. Un furgone cassonato Iveco ha improvvisamente preso fuoco durante la marcia poco prima dello svincolo Sito Interporto, nel territorio di Rivalta. Il conducente, accortosi del fumo, ha avuto la prontezza di accostare e di mettersi in salvo. Ha poi dato subito l’allarme.

In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco dal distaccamento di Grugliasco che hanno domato l’incendio. Purtroppo, nonostante l’intervento rapido, del mezzo non è rimasto nulla da recuperare: il furgone è andato completamente distrutto. Per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, gli ausiliari Itp hanno chiuso la corsia di destra, provocando inevitabili rallentamenti.

Il traffico ha risentito pesantemente anche di un incidente nella carreggiata opposta, a causa degli automobilisti che rallentavano in gran parte per osservare la scena. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, impegnati a regolare la circolazione e a garantire la sicurezza. Non si sono registrati feriti, ma le code hanno causato forti disagi, con tempi di percorrenza più che raddoppiati.