NICHELINO - Vandalizzati i manifesti elettorali dell’assessore, Fiodor Verzola. Nei giorni scorsi, i soliti ignoti privi di rispetto e senso civico non hanno trovato niente altro di meglio da fare a Nichelino che imbrattare le immagini del rappresentante della maggioranza consiliare.
A dare notizia di quanto accaduto è stato lo stesso Fiodor Verzola con un video pubblicato sulla sua pagina social. Un modo per invitare tutti ad una seria riflessione sull’importanza di dire un «no» secco ad ogni forma di bullismo e di odio per il prossimo. Un messaggio forte e significativo, inviato senza però rinunciare anche ad un pizzico di innata ironia, visto che l’assessore alla fine del filmato compare con indosso dei buffi occhiali colorati e un dente rosso, proprio come i bulli lo avevano scioccamente disegnato rovinando il manifesto.
«A volte basta poco: un gesto che sembra uno scherzo, una scritta o un disegno – spiega Fiodor Verzola – Ma dietro quella leggerezza c’è spesso una violenza “silenziosa”, perché anche un politico è una persona e certi gesti fanno male. Fanno male perché umiliano, disumanizzano. No, non è solo una bravata. E’ una forma di bullismo. E allora pensate prima di agire. Pensate prima di insultare o sporcare, perché, a volte, dietro un gesto che non sembra niente c’è un dolore vero. No all’odio, no al bullismo: sempre».